22:48:09

Oggi è: S. Giovanni della Croce

Numero 1233° sabato 23 novembre 2024

Prima Pagina Ultimo Numero Archivio Sondaggi SmS Irc Chat Giochi Links Contatti

Barrichello e la Ferrari sempre piu' lontani


RUBENS: "RAIKKONEN NON E' PRONTO PER LA FERRARI"

Si è sacrificato, seppur controvoglia e dopo essersi rifiutato più volte, per il bene della squadra ed in particolare del suo compagno Michael Schumacher, facendosi superare all'ultimo giro e permettendo così al tedesco di salire al secondo posto e di guadagnare due punti in più in classifica: eppure nonostante il sacrificio la posizione di Rubens Barrichello si è paradossalmente complicata, così come la sua conferma in Ferrari, per la gioia dei giovani Button e Raikkonen che sono in predicato di sostituirlo nel 2002 al volante della Rossa.
"Raikkonen è veloce e forte come lo era Button la scorsa stagione. Ma io quando sono arrivato in Formula 1 avevo già fatto molta esperienza e molti errori nelle formule minori, mentre lui sta superando ora quella fase nella massima categoria del nostro sport. Credo che ci vorranno tre o quattro anni prima che Raikkonen sia pronto per una squadra di punta" ha voluto precisare Barrichello, difendendosi e cercando di allontanare dalla sua testa la spada di Damocle rappresentata dal 22enne pilota finlandese.

Un'ulteriore conferma del fatto che, dopo le polemiche in Malesia, in cui si era lamentato di essere trattato da "secondo" pilota, e lo screzio in Austria, l'esperienza del driver brasiliano al volante della Rossa si avvia verso la conclusione, tanto che lui stesso avverte come ingombrante l'ombra dei due giovani colleghi che vengono indicati come suoi sostituti.

Anche se il diretto interessato nega e rilancia: "Sono molto prudente riguardo al mio futuro ed è sicuramente troppo presto per prendere una decisione. Cerco di fare il meglio che posso e mi trovo bene alla Ferrari. Parlo spesso con Jean Todt e con il presidente Montezemolo e non sto considerando nessun'altra offerta".
Radio mercato indica Barrichello come il primo pilota dell'ambiziosa Toyota che debutterà nel 2002 nel Mondiale di F1.

"Non conosco nessuno di quella squadra" ha tagliato corto Rubens