22:40:08

Oggi è: S. Giovanni della Croce

Numero 1233° sabato 23 novembre 2024

Prima Pagina Ultimo Numero Archivio Sondaggi SmS Irc Chat Giochi Links Contatti

Pullman si rovescia in Alto Adige


Un morto e venti feriti. Questo il bilancio dell'incidente avvenutop in Alto Adige, dove un pullman turistico che trasportava una cinquantina di persone si è rovesciato.

BOLZANO - Un pullman turistico si è rovesciato in Alto Adige. Il bilancio, ora, è di un morto, e una ventina di feriti.Alcuni di loro, i più gravi, sono stati trasportati da due elicotteri negli ospedali di Bolzano e Bressanone Un morto e venti feriti. Questo il bilancio dell'incidente avvenutop in Alto Adige, dove un pullman turistico che trasportava una cinquantina di persone si è rovesciato.

L'incidete è avvenuto nel pomeriggio lungo la strada della val Gardena. Il pullman, che trasportava una cinquantina di persone, proveniva da Lecco, in provincia di Como, e stava viaggando verso il fondovalle tra le località di Pontives e Ponte Gardena, sotto l'abitato di San Pietro.

Tra le cause che avrebbero provocato la disgrazia c'è un possibile guasto ai freni, un malore o il tentativo di evitare che l'automezzo finisse nel burrone che si trova sul lato sinistro della carreggiata. Il pullman, all'improvviso, avrebbe cercato di fermarsi finendo lungo un prato in salita sulla destra della sede stradale e rovesciandosi.

I feriti, di cui alcuni gravi, sarebbero una ventina. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze e vigili del fuoco che hanno dovuto liberare alcuni passeggeri dalle lamiere