22:46:28

Oggi è: S. Giovanni della Croce

Numero 1233° sabato 23 novembre 2024

Prima Pagina Ultimo Numero Archivio Sondaggi SmS Irc Chat Giochi Links Contatti

Julia Roberts piantata dal suo boyfriend attore


Il portavoce della diva conferma la rottura col collega (meno noto) Benjamin Bratt. Erano a un passo dalle nozze

Secondo i bene informati, lui era stufo di vivere nell'ombra della diva. A lei si attribuisce un flirt con George Clooney


LOS ANGELES - E' una maledizione che si ripete, per l'attrice più affascinante e più pagata di Hollywood, quella di essere abbadonata a un passo dalle nozze. Accade a Julia Roberts, diva fresca di Oscar, da oltre tre anni sentimentalmente legata a un attore certamente meno noto di lei, il trentasettenne Benjamin Bratt: avrebbero dovuto sposarsi entro l'estate, ma il portavoce dell'attrice oggi ha confermato che c'è stata la rottura. E il gossip della Mecca del cinema si è subito scatenato: "Lui era stufo di vivere nell'ombra di lei, di essere considerato il signor Roberts", hanno subito fatto sapere i soliti ben informati.

Una senzazione, questa, che la star di "Erin Brockovich" aveva già provato, diversi anni orsono: le nozze col giovane attore Kiefer Sutherland erano state già annunciate quando il futuro sposo aveva piantato la futura moglie, a pochi giorni dal fatidico "sì".

Insomma, un destino che si ripete per la bella Julia. Il successo professionale (la statuetta conquistata lo scorso marzo, un cachet di 20 milioni di dollari a film) non sembra accompagnarsi a un analogo successo sentimentale. Sui motivi della rottura cirtcolano diverse ipotesi. Ma, a differenza della rottura con Kiefer Sutherland, questa volta ci sono anche indiscrezioni di segno opposto, secondo le quali è stato Bratt ad avere invano cercato di convincere la notoriamente indecisa Roberts a stringere il nodo matrimoniale.

E non basta. Qualcuno ha parlato anche di un flirt tra la diva e George Clooney durante le riprese del film "Ocean 11": durante il party a Las Vegas per la fine delle riprese, nell'aprile scorso, la Roberts e Clooney erano apparsi "molto intimi" agli altri partecipanti alla festa.

Del resto la Roberts, 33 anni, ha una lunga storia di relazioni con colleghi. Nel 1988 aveva stretto un legame con Liam Neeson. Poi era toccato a Dylan McDermott (conosciuto girando "Fiori d'acciaio"). Ma la volubile Roberts lo aveva piantato per Kiefer Sutherland, suo partner nel film "Linea Mortale". I preparativi per le nozze con Sutherland erano andati in fumo all'ultimo minuto, e Julia si era consolata fuggendo in Europa con un nuovo amore: Jason Patrick. Nel 1993 l'attrice aveva detto il suo primo sì all'altare, con decisione improvvisa, con un compagno a sorpresa: il cantante country, e attore nei film di Robert Altman, Lyle Lovett. L'unione era durata poco più di un anno.

La star aveva poi avuto una relazione con Daniel Day-Lewis. Nel 1997 era cominciata la sua storia d'amore con Bratt: e questa volta, le rose sembravano proprio destinate a fiorire. Ma non è andata così. (28 giugno 2001)