22:32:44

Oggi è: S. Giovanni della Croce

Numero 1233° sabato 23 novembre 2024

Prima Pagina Ultimo Numero Archivio Sondaggi SmS Irc Chat Giochi Links Contatti

Foggia, 17enne abbandona neonata


Ad Apricena una studentessa di 17 anni ha lasciato una bambina di pochi giorni tra i rifiuti, vicino alle campane per la raccolta differenziata.

APRICENA (FOGGIA) - Ha 17 anni la madre della neonata abbandonata la notte scorsa vicino ad un cassonetto dei rifiuti nel foggiano. Arrestata in mattinata dai carabinieri con l' accusa di tentativo di omicidio e abbandono di minore.

Secondo la prima ricostruzione fatta dai carabinieri, la madre, una studentessa minorenne, avrebbe partorito da sola nella vasca da bagno di casa sabato sera. Dopo aver ripulito la bambina l' avrebbe tenuta con sé per un giorno prima di decidere di abbandonarla.

La piccola, che pesa circa due chili, era stata lasciata dalla giovane mamma e forse dal papà, un fiorario di 22 anni, in una scatola di cartone, accanto ai sacchi della spazzatura e alle campane per la raccolta differenziata. Poco dopo la mezzanotte la diciassettenne avrebbe segnalato ai militari la presenza della bambina vicino ai cassonetti in via Puglia, nel centro cittadino.Immediato l'intervento dei carabinieri.

Mariapia, così i medici hanno chiamato la neonata, è ora ricoverata nel reparto di neonatologia e, a scopo precauzionale, è stata messa, probabilmente solo per poche ore, in una incubatrice. Le sue condizioni sono comunque buone.