23:50:56

Oggi è: S. Giovanni della Croce

Numero 1233° sabato 23 novembre 2024

Prima Pagina Ultimo Numero Archivio Sondaggi SmS Irc Chat Giochi Links Contatti

Il pallino degli uomini: il sedere


Un sedere perfetto è in cima ai desideri degli uomini che si rivolgono al chirurgo plastico per eliminare gli inestetismi del corpo.

Il desiderio del macho italiano? Un sedere perfetto. Questo il risultato uno studio condotto da Giulio Gherardini, responsabile della Divisione chirurgia plastica del Centro Nazionale per la Chirurgia Estetica di Londra, che ha analizzato la tipologia degli interventi richiesti da 470 uomini italiani nell'ultimo anno.

Ma non solo un bel sedere è in cima ai desideri dei machi; in pole position si piazza anche la lotta alle rughe che sembra tormentare ben il 33 per cento dei pazienti che si sono rivolti al centro; seguiti da fianchi e "maniglie dell'amore" (28 per cento) e poi da pancia, addome e organi genitali.

Sempre secondo l'indagine, il 60 per cento di coloro che si sottopongono a correttivi di chirurgia plastica o estetica hanno un'età che varia dai 30 ai 40 anni; gli oltre 50/enni sono invece meno del 40 per cento. Curiosità su curiosità: è Roma la capitale del lifting maschile, con il 24 per cento, contro il 23 di città meno vanesie come Milano e Lombardia, e il 21 di Napoli e Campania. Seguono veneti e piemontesi.

Per quanto riguarda le categorie professionali, i più attenti alla bellezza del corpo risultano gli imprenditori, professionisti o manager, seguiti a breve distanza da attori e artisti (44 per cento).