22:21:38

Oggi è: S. Giovanni della Croce

Numero 1233° sabato 23 novembre 2024

Prima Pagina Ultimo Numero Archivio Sondaggi SmS Irc Chat Giochi Links Contatti

Ma la suocera no !!


Diminuiscono i fidanzamenti ufficiali. Secondo una indagine condotta dal mensile Maxim pare che i giovani abbiano sempre più paura della mamma di lei. E tendono a non considerare ufficiale la storia.

ROMA - Va bene la cenetta con tanto di nonna e cane. Va bene la conversazione discreta davanti al caminetto. Va bene anche il permesso di uscire solo la domenica. Ma la suocera no. La suocera fa paura. Almeno stando ad una indagine del mensile Maxim, condotta su un campione di di 875 giovani maschi, di età compresa tra i 18 ed i 34 anni.

E così risulta che in Italia quattro unioni su cinque sono clandestine. Non solo. L'ostilitò fra lui e la madre di lei inizia fin da subito. Il 77 % dei giovani fidanzati intervistati ammette candidamente di non conoscere affatto i genitori di lei. E tra questi, il 70% confessa che teme di incontrarli e rimanda sempre piu' in la' il momento dell'incontro.

E poi c'è il fatto di considerare la relazione in corso provvisoria, transitoria o in goni caso non abbastanza stabile da meritare una ufficializzazione scomoda come quella della presentazione alla mamma di lei. Così la pensa il 55% degli intervistati. A sorpresa, il 26 % confessa di temere in qualche modo l'incontro con il suocero ed il 18% attribuisce il mantenimento della situazione di estraneità al fatto che lei non vive più con i genitori e che proprio per questo non si sia ancora presentata l'occasione.

(3 APRILE 2001, ORE 13:10)