23:20:59

Oggi è: S. Giovanni della Croce

Numero 1233° sabato 23 novembre 2024

Prima Pagina Ultimo Numero Archivio Sondaggi SmS Irc Chat Giochi Links Contatti

Mathias esce dalla casa


Il ventisettenne camerunense residente a L'Aquila, è il secondo eliminato dal televoto

ROMA - Ore 22.12: fuori un altro. Ma andiamo con ordine. Mathias Mougoue, il 27enne camerunense, ma residente a L'Aquila, è il secondo eliminato dal televoto al Grande Fratello , a parte quelli usciti nella prima serata. Nella puntata numero cinque se ne sono viste poche e dette tante, al solito. E’ stata la settimana “affettuosa e commovente”, come ha mormorato la beata Daria, è stata la puntata dei due emarginati, Lalla e Flavio. C’è stato il contorno della “prova olimpica”, l’ansia del pianto perenne, c’è stata la ciliegina della bimba abbandonata, della madre piangente, della nonna vincente. E c’è stata la seconda eliminazione: fuori Serena ieri, fuori Mathias oggi. E così sia. Tale madre, tale figlia. Nella settimana strappalacrime, non poteva mancare Angela, la bimba di 4 anni e mezzo di Emanuela. Il Cavalier Liorni ha intervistato lei e la nonna. Così la bimbetta: “Voglio che la mamma mi porti un pastore tedesco, una gallinella, una lucertola, perché fa schifo alla mia nonna”. E così la nonnina (giovane e tonica): “Mia figlia non è una madre sciagurata; ha scelto di entrare nella casa per aiutare la sua bimba, per guadagnare qualche soldo, per assicurarle un futuro migliore. Vincerà, eccome se vincerà”.

Lalla & Mascia. Il duetto “saffico” ha fatto sparlare con un retrogusto pettegolo che ci mancava. Così la panterona dell’Emilia: “Lalla è una tipa particolare, un peperino, troppo mascolina per i miei gusti. Si è pure infilata nel mio letto. Non la capisco”. Così la dolce e sibillina Lalla: “Mascia è la donna con cui ho legato di più, le voglio bene, lei sì che mi capisce. Fortuna che c’è lei: qui nella casa è tutto rallentato, io al contrario sono troppo frettolosa, comincio ad essere impaziente”. Ma di cosa, c’è da chiedersi. Mascia & la mamma di Mascia. Poteva Liorni farsi mancare l’intervista alla Mamma della Pantera? Non sia mai. Ecco allora il pensiero di Mascia senior, in perfetto dialetto emiliano: “La mia panterona è la leader di quella casa. Il suo sogno è di avere una famiglia, tanti bambini, ma manca la materia prima, un bell’omone tutto per lei. Un uomo maturo che la soddisfi in tutti i sensi. La mia Mascia è troppo buona, in amore dà troppo”. Flavio, l’emarginato numero 2. “Mi sento molto bene, sono tranquillo e felice. Romeo è molto simpatico, Mascia è la mia preferita. Pensavo che qui dentro fosse tutto più fisico, c’è in realtà molta tensione psicologica”.

Mathias, l’eliminato e l’amata Mascia. Sono le 22.12, Daria la buona dà la fatidica notizia e i pianti si sprecano. Mathias se ne va tra le lacrime a pioggia e i singhiozzi a goccioloni di Tati, Lalla, Eleonora ed Emanuela (peccato che tutte quante le ninfette lo avessero votato la volta scorsa, ma si sa, il GF va così). Mathias, Mandingo, il fratello del Camerun, è uscito ed oggi tutti lo rimpiangono. Francesco “medio man” gli ha detto: “Mathias, sei il ragazzo più intelligente che io abbia mai conosciuto, non dovevi uscire tu”; Daria con la lacrimuccia gli ha sussurrato: “Non mi sono mai emozionata così tanto per l’uscita di qualcuno, ma tu Mathias cos’hai di così speciale?”. E poi Mascia sul finire, tra lacrime e strazi: “Mathias mi manchi, sei un grande, questa notte ti sognerò. Non sono innamorata di te, ma non so come farò senza di te. Ti voglio lì ad aspettarmi quando uscirò. Mathias, sognami”.

E poi più niente, come prima. Nascerà la love story tra Lalla e Mascia (la pantera ha già dovuto dire addio a Filippo e Mathias), tra Emanuela e Flavio, tra Tati e Lorenzo, tra tutti e nessuno, fino allo sfinimento? Appuntamento doppio tra pochi giorni, di lunedì e giovedì nel Grande Oblò, con le nuove nomination. E con la nuova valle di lacrime. Il G. F. per una settimana raddoppia “non potevamo far saltare il Natale ai ragazzi”, ha detto Daria. Tutto bene dunque, ma il pubblico ce la farà?

Gli ascolti. La puntata di giovedì sera ha vinto la prima serata con 7.859mila spettatori, pari al 32.06 per cento di share. Il Grande fratello continua dunque ad assegnare la palma della rete più vista il giovedì sera a Canale 5.