22:34:56

Oggi è: S. Giovanni della Croce

Numero 1233° sabato 23 novembre 2024

Prima Pagina Ultimo Numero Archivio Sondaggi SmS Irc Chat Giochi Links Contatti

La smentita di Accorsi


La smentita è secca: "Non farò mai Renzo e Lucia". L'attore italiano in questo momento tra i più gettonati dal pubblico, è molto chiaro.

ROMA - La smentita è secca: "Non farò mai Renzo e Lucia". L'attore italiano in questo momento tra i più gettonati dal pubblico al riguardo è molto chiaro: "Ho letto dappertutto che farò con la mia compagna Giovanna Mezzogiorno il nuovo 'Promessi sposi' realizzato da un produttore indipendente per la Rai. E' incredibile come ci si possa appropriare di un nome solo perché è in un momento fortunato: è falso, non farò assolutamente quel film".

Accorsi in questi giorni sta terminando di girare -tra Roma, Parigi e Venezia- Il giovane Casanova per Mediaset (in onda su Canale 5 in autunno). "Voglio fare cose belle, progetti in cui credo, a prescindere da chi me li sottopone, sia la tv o il cinema. E non sogno Hollywood, francamente non rientra nelle mie aspirazioni: lavorare all' estero mi piacerebbe molto, ma amo il cinema europeo e credo in quello italiano: la 'primavera' di queste settimane era stata annunciata, non solo da film come Pane e tulipani e Cento passi ma anche da Almost Blue e La lingua del santo di Mazzacurati, pellicole che hanno incassato meno ma hanno incuriosito il pubblico. Si capisce insomma che c'é una nuova curiosità, il pubblico è più ben disposto di qualche tempo fa e in particolare i successi di Muccino con L'ultimo bacio e Ozpetek con Le fate ignoranti dimostrano che stiamo riconquistando il pubblico giovane. Il primo posto di Ozpetek, poi, è straordinario, ha avuto un clamoroso effetto-passaparola grazie all'emozione che ha saputo suscitare quella storia delicata di scelte sessuali di vita diverse ma complementari".

Accorsi secondo voci ben informate avrebbe poi rifiutato un'offerta miliardaria per la pubblicità di un formaggio: "Diciamo che dopo dieci anni di carriera è un momento un pò accelerato, ma per fortuna ci sono arrivato con equilibrio: non mi sono depresso mai prima, non mi esalto ora".

(8 APRILE 2001, ORE 14:24)