Il calcio fa bene all'amore
I sessuologi non hanno dubbi: maggiore armonia di coppiaGuardare una partita di calcio in tv in compagnia del proprio partner è meglio di un film a luci rosse. Lo hanno detto i sessuologi secondo i quali la domenica sportiva elimina le barriere tra le coppie e rafforza i rapporti. I dati Auditel confermano, inoltre, che negli ultimi dieci anni le donne che guardano le partite sono diventate il 30% e questa crescente partecipazione femminile ha consentito anche una maggiore armonia di coppia.
Secondo uno studio dell'associazione "Donne e qualità della vita" realizzato su 500 coppie italiane, il consumo in comune di calcio coincide con una maggiore armonia della coppia. Il 40% del campione che ha ammesso di guardare in coppia le partite, ha confessato di vivere una vita sessuale più soddisfacente del 70% dei casi.
Una trasmissione-tipo che più favorisce la vita di coppia è Sport sera, crolla invece l'interesse per le trasmissioni urlate stile Processo del lunedì. Secondo lo studio, il confronto calcistico televisivo stimola l'adrenalina di coppia nel 26% dei casi; favorisce il dialogo nel 18% dei casi; stimola la creatività sessuale nel 13% dei casi. Non solo, la bellezza dei calciatori agisce sulla psicologia femminile animandone le fantasie nel 47% dei casi.
L'aumento di quota femminile nel consumo