23:19:11

Oggi è: S. Giovanni della Croce

Numero 1233° sabato 23 novembre 2024

Prima Pagina Ultimo Numero Archivio Sondaggi SmS Irc Chat Giochi Links Contatti

La sfiga di Masini


Per i discografici porta jella, e lui decide di ritirarsi.

Mai avremmo avremmo pensato di schierarci un giorno dalla parte di Marco Masini. In fondo, però, ogni esistenza che si rispetti è fatta di sorprese e così accettiamo di buon grado la parte. Venerdì 13 aprile Marco Masini ha annunciato ai microfoni di Radiodue di voler abbandonare la scena musicale con queste parole:

«Quello di oggi sarà il mio ultimo concerto. Dicono che porto sfiga, allora è meglio che chiuda qui la mia carriera di cantante ... Io non voglio pagare per fare ascoltare la mia musica e siccome ora le cose funzionano così, per rispetto nei confronti di me stesso e dei miei fans ho deciso di chiudere. ... Hanno ucciso Mia Martini con queste pazzie. Lo hanno fatto perchè dicevano che fosse portatrice di energie negative. ma con me non ci riusciranno. Non mi porteranno sull'orlo del suicidio perchè anche se mi definiscono un perdente, io so che non è così. Nella vita ho vinto tutto, ma ora non mi voglio rovinare.»

Purtroppo è tutto vero, Marco Masini, come a suo tempo Mia Martini, è vittima delle idiozie di alcuni discografici che, detto papale papale, sono convinti che porti sfiga. Ora, secondo voi è più plausibile che porti sfiga Masini o un discografico? Per la musica indubbiamente il secondo! Visto che pare che il discografico medio creda ciecamente alla jella, proviamo a fare un esperimento: il primo malocchio online. Ecco una serie di auguri che rivolgiamo di tutto cuore a chi ha affibbiato la nomea di portasfiga a Masini e a Mia Martini:

• Che la dissenteria vi sia fedele compagna in tutte le giornate della vostra lunghissima esitenza.
• Che il bagno più vicino al posto in cui vi trovate sia costantemente occupato.
• Che le vostre mogli vengano scaricate da Napster da 1.200.000 utenti, uno alla volta.
• Che vi cadano le unghie proprio mentre venite colpiti da un attacco di prurito cronico.
E per finire la cosa più intollerabile per un discografico • Che un giorno riusciate a capire qualcosa di musica.

Dovrebbe bastare...
In realtà l'unica sfiga per la musica è quella di essere soggetta ai voleri delle ingorde case discografiche. Il ritiro di Masini causato dalle dicerie di qualche microcefalo può sembrare una notizia di costume, una di quelle da TG5 di Mentana. Allora provate a pensare se capitasse a voi nel vostro ufficio, se non vi facessero lavorare perché qualche buontempone ha messo in giro la diceria che andate a braccetto con la jella. Non è poi così divertente, così come non lo è stato per Mia Martini. Gli stessi idioti che non la facevano cantare e che la vedevano più o meno come un drappo viola su palcosenico, il giorno dopo la sua morte erano pronti a dirsi disperati e addolorati dalla prematura scomparsa di una grande artista. Siamo nel 2001 e c'è ancora gente, che si reputa rispettabile e che rovina l'esistenza altrui con una maestria sconosciuta persino alle comari di un paesino medievale.
Siamo nel 2001, i dinosauri si sono estinti, i coglioni evidentemente no!